Lamponi "made in Rimini"

Le nostre varietà: Enrosadira®, Castion®, Aurora®

Enrosadira® 

Lampone rosso rifiorente (bifera)

Presenta un'elevata precocità e un'ottima qualità dei frutti.

Castion® 

Lampone rifiorente tardivo

Colore rosso brillante e ottimo sapore del frutto. Si conserva molto bene.

Aurora®

Lampone rifiorente medio-tardivo

Colore rosso brillante, grosso calibro, buona consistenza, ottimo sapore. 

Proprietà e benefici dei lamponi

Nb: mangiarli in buona compagnia raddoppia gli effetti benefici!

Antitumorale

Il contenuto di vitamina C ha proprietà antinfiammatorie per le vie respiratorie. L'acido ellagico, pare sia un potente antiossidante con la proprietà di inibire l'alimentazione delle cellule tumorali, in particolare a livello intestinale.

Diuretico

Il lampone è un frutto diuretico, depurativo dell'organismo, rinfrescante, contribuisce a rafforzare le difese immunitarie ed è anche energetico. Grazie alla bassa percentuale di zuccheri in esso contenuti, il lampone è un frutto "ideale" anche per i diabetici 

Donne in Gravidanza

Alle donne in gravidanza viene consigliato il consumo di lamponi, in quanto, grazie alla presenza di acido folico e vitamina P, apporta benefici allo sviluppo del feto migliorando l'elasticità delle pareti dei vasi sanguigni.

Perdita di Peso

I lamponi sono ricchi di fibra alimentare (la sensazione di sazietà dura più a lungo) e di manganese (stimola il metabolismo a bruciare i grassi più velocemente).

Abbassa il Colesterolo

È stato dimostrato che la fibra solubile forma una massa gelatinosa che cattura il colesterolo prima che venga assorbito nell'intestino in modo da ridurne i livelli in caso di eccesso. 

Unghie, Pelle e Capelli

Sono ricchi di vitamina B7 che aiuta l'organismo a beneficiare degli effetti dell'acido folico. L'acido folico è responsabile della salute di unghie e capelli donando lucentezza e vigore.

Previene le Rughe

La vitamina C e le altre sostanze antiossidanti proteggono la pelle dai raggi solari e dall'inquinamento. Questi frutti possono essere utilizzati per la preparazione di maschere ringiovanenti che prevengono la formazione di rughe. 

Degenerazione Maculare

E' una patologia tipica dell'età avanzata che colpisce gli occhi e quindi la vista. Un'assunzione regolare di lamponi è in grado di prevenire questa fastidiosa patologia grazie alla presenza di beta-carotene e di vitamina A.

Salute del Cuore

Promuovendo la resistenza dei vasi sanguigni i lamponi svolgono un ruolo di prevenzione dell'ipertensione e delle malattie cardiovascolari. Vitamina C e rutina hanno proprietà vasodilatatrici e migliorano la circolazione sanguigna. 

Caratteristiche dei lamponi

Salute e benessere: mangiare lamponi significa prevenire

Composizione

Il lampone è composto per l'84% da acqua, dal 5% da fibre, dall'1,2 % da proteine, dal 4,2 % da zuccheri, dallo 0,5 % da ceneri e dallo 0,6% da grassi. 

Minerali

Questi i principali minerali presenti nei lamponi: magnesio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, selenio, manganese, rame e calcio. 

Vitamine

Vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B5, B7, vitamina C, vitamina E, K e J. Contengono luteina e zeaxantina, beta-carotene e alfa-carotene.

Maggiori informazioni

Alcune informazioni presenti in questo sito sono tratte dai seguenti siti:

https://www.mr-loto.it/lamponi.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Rubus_idaeus

Acquista subito i lamponi!

A Rimini si vive davvero bene: forse per questo motivo i nostri lamponi crescono buonissimi