Ribes "made in Rimini"

Le nostre varietà: Junifer® e Rovada®

Junifer®

Il grappolo è molto lungo con la presenza di 20-25 bacche di colore rosso, elevate dimensioni e molto succose.

Rovada®

Presenta bacche di pezzatura molto grossa, riunite in lunghi grappoli, con una polpa succosa dal gusto dolce-acido molto gradevole al palato.

Proprietà e benefici dei RIBES

I ribes contengono antiossidanti, vitamine e sali minerali: risultano molto utili al tuo organismo per la loro azione astringente, diuretica, depurativa e rinfrescante.

Indice glicemico basso

Il ribes rosso ha un indice glicemico molto basso (pari a 25): significa che la percentuale di zuccheri è così bassa che lo rende uno dei migliori frutti per chi vuole mantenersi in forma. 

Sistema immunitario

La vitamina C e l'acido folico sono importanti per sostenere il sistema immunitario, combattere l'ossidazione e l'acidosi del corpooltre a prevenire l'anemia e la spina bifida nel feto. 

Attività sportiva

I Ribes contengono molti sali minerali come il calcio, il ferro, il sodio, lo zinco, il fosforo e il potassio: consigliato dopo un periodo di convalescenza o dopo uno sforzo fisico o attività sportiva.

Anti-Età

La vitamina C contenuta in questo frutto aiuta a formare e proteggere il collagene, proteina dell'organismo necessaria alla produzione dei tessuti connettivi e per mantenere sani capillari, gengive e denti. Un vero e proprio trattamento naturale anti invecchiamento. 

Antinfiammatori

È un frutto con ottime proprietà antinfiammatorie, in particolare dell'apparato urinario, ma può essere utilizzato anche in caso di emorroidi. 

Con le sue proprietà antinfiammatorie aiuta il sistema immunitario a difendere l'organismo da allergie e influenza

Per il bene della Vista

Il consumo regolare di questo frutto ha effetti positivi anche per gli occhi e la vista. Gli antiossidanti che contiene svolgono un'azione protettiva sulla retina, contrastando l'insorgenza di miopie e altre forme degenerative che si manifestano con l'avanzare dell'età. 

Contro la ritenzione idrica

I ribes rossi sono ottimi per migliorare la diuresi. Se ne fai un infuso e lo bevi 2-3 volte al giorno, è di grande aiuto contro la ritenzione idrica.

Caratteristiche dei Ribes

Poche calorie, tante vitamine

Composizione

Per 100 gr.: 28 kcal, Acqua 77,4 gr., Carboidraiti 6,6 gr., Fibre 3,6 gr., Proteine 0,9 gr., potassio 370 mg., il fosforo 43 mg. ed il calcio 60 mg.

Vitamine A, B, C e K

200 mg di vitamina C;

0,3 mg di niacina;
0,06 mg di riboflavina;
0,03 mg di tiamina;
17 µg di vitamina A.

Sali minerali

I ribes contengono soprattutto potassio, fosforo, calcio e magnesio, ma anche, in minore quantità, sodio, ferro, manganese e zinco.